martedì 21 agosto 2012

Apprezziamo il cacciatore e la strega...ma Biancaneve non è all'altezza...

Capita a tutti di lasciarsi convincere ad andare al cinema a vedere un film di cui avrebbero volentieri fatto a meno. Dopo qualche capriccio interiore e la seria considerazione di aggregarmi ai maschietti per I Mercenari 2 (almeno lì lo sai già cosa stai per guardare) ho seguito le femminucce.
Film in questione: Biancaneve e il cacciatore.
Mi sono detta: Katia, dai una possibilità a questo film, magari non è brutto, c'è la Theron, c'è quel bel ragazzo di Thor...il problema era Kristen Stewart: da buona Harrypotteriana incallita, lei è Tabù.
Non fidatevi di chi ama sia Harry Potter che Twilight: il suo cuore non è sincero.
Comunque...l'idea di rivedere una fiaba in chiave gotica non è male: il buonismo Disney ormai ha stancato, e ci si avvicina di più alle tetre e agghiaccianti atmosfere dell'originale dei Grimm.
La strega cattiva (Charlize Theron) oltre ad essere una gnocca stratosferica, avere un guardaroba da fare invidia a Carrie Bradshaw e farsi il bagno nel latte misto vinavil (ricetta di bellezza di Giovanni Muciaccia), è VERAMENTE cattiva e poi si chiama Ravenna, il chè è apprezzabile.
Il cacciatore convince bene nella parte del cialtrone ubriaco e sborone, dopotutto è Chris Hemsworth, si è tolto la parrucca bionda ed è un piacere per gli occhi.
I nani sono un sacco simpatici, picchiano come dei dannati, sono del numero sbagliato, prendono in giro i loro colleghi Disney e fanno volentieri ricorso alla scatologia.
Bene, di chi mi sono dimenticata? Ah sì...Biancaneve...
Le intenzioni erano buone, davvero, ma cavolo...quella donna lì è monoespressione...
Il personaggio era carino, è bella una Biancaneve che scappa e impara a tirar di spada invece di pulire e fare le crostate...ma lei non ce la può fare...anche il discorso finale alla William Wallace (o alla Aragorn, come volete) non è credibile...ne devi mangiare ancora un bel po' di pappa...
E soprattutto, lei è carina, ma non regge il confronto con la regina..."Io sono la più bella del reame!" "No ciccia, io sono Charlize Theron al massimo del mio splendore nonostante abbia quasi 40 anni, NON CREDO PROPRIO TU SIA PIù BELLA DI ME".
E con questo ho detto tutto. Unica consolazione, il cacciatore non è diventato re.


Nessun commento:

Posta un commento